Luci Caravaggio

Luci Caravaggio

Studio luci Caravaggio

Uno studio per disegnare con le luci Caravaggio. Partire dal buio e aggiungere luci sul soggetto. Lo stile è quello del Caravaggio, una pittura la sua che disegna le luci nelle ombre. Potrebbe essere l’inizio di una serie di studi delle luci attaccate al corpo (ad esempio sulle ali destra e sinistra) da usare quando si vuole scattare una foto particolare.

Le luci sono quindi da aggiungere al corpo e usare uno script per renderle visibili ed invisibili in modo da poterle modificare e poi nascondere per fare lo scatto. Non è difficile da realizzare ma un poco macchinoso. Anche le pose andrebbero aggiunte all’AO del personaggio e usate al momento dello scatto. Con questo sistema si può scattare anche in posti dove non è possibile rezzare.

La morbidezza delle sfumature dipende dall’intensità della luce e dallo scuro dello sfondo. Modificare la luce ambiente è una cosa fondamentale e curare la posizione del sole o della luna aiuta a rendere più o meno morbide le sfumature. Una utile guida su come variare la luce ambiente in italiano Guida in italiano a WindLight sembra difficoltoso, ma una volta che si è capito il meccanismo tutto inizia a diventare di utilizzo comune.

Visits: 22