COOP ammortizza 5% IVA sugli assorbenti.

Condividi su: Share on:

COOP ammortizza l'aumento del governo sull'IVA degli assorbenti

Coop manda una mail ai suoi Clienti ecco il testo:

Gentile (nome Cliente) oggi desideriamo condividere con te un fatto che tocca il cuore della nostra lotta per i diritti delle donne. Nonostante i progressi compiuti, le donne continuano a subire discriminazioni.

A gennaio 2023, il governo aveva compiuto un passo avanti abbassando l’IVA sugli assorbenti igienici al 5%. Tuttavia, a partire dal 2024 questa tassa è stata alzata al 10%. Non si tratta solo di cifre, ma di diritti fondamentali che riguardano tutte le donne.

Per affrontare con forza questo cambiamento ingiusto, abbiamo deciso di neutralizzare l’aumento dell’IVA negli assorbenti igienici a marchio Coop nei nostri negozi. Dal 1° gennaio al 31 maggio 2024, questi prodotti saranno venduti come se l’IVA fosse ancora al 5%. Questo è il nostro modo di resistere e di difendere i diritti delle donne.

Tuttavia, abbiamo bisogno del tuo aiuto. Chiediamo a te e a tutti coloro che condividono la nostra visione di unirsi a noi nella lotta per eliminare questa tassa iniqua. La tua voce conta, e puoi fare la differenza.

 

Appello di condivisione alla lotta per eliminare tassa iniqua.

ARTISTICA-MENTE è sempre a favore di iniziative di Comunicazione Sociale specialmente quando partono dalle aziende stesse. Quindi condividiamo e diffondiamo questa visione e condividiamo anche le tante iniziative intraprese per il bene comune.https://www.artistica-mente.eu/ COOP Impegno per la Società.

Visits: 0

Condividi su: Share on:

Articoli Correlati